LIGURIA OUTDOOR 
ISRIVITI ALLE NOSTRE NEWSLETTERhttps://enrico-bottino.voxmail.it/user/registerhttp://livepage.apple.com/shapeimage_1_link_0
 

Una Liguria outdoor da camminare, capace di proporre tutto l’anno itinerari di trekking, sentieri tra mare e monti, soluzioni diversificate e qualificate nell’ambito del turismo outdoor. TREKKING IN LIGURIA è ricco di escursioni a piedi, passeggiate, spunti, idee e tanti suggerimenti per camminare in Liguria e assaporare la regione più vera.

In questo sito troverete l’escursione verdezzurra a voi più congeniale, per scoprire un patrimonio di inestimabile valore culturale, paesaggistico e naturalistico.

Gli itinerari scelti sono rivolti ad un pubblico che confida nell’escursionismo come ideale punto di approccio al territorio, per scoprirne non solo le emergenze ambientali ma anche le particolarità culturali ed enogastronomiche; anche per questo la scelta è ricaduta su itinerari escursionistici che iniziano, finiscono o toccano borghi e centri storici della riviera ligure e dell’entroterra. La descrizione dei percorsi da richiedere via mail a enrico.bottino@libero.it sarà dettagliata e arricchita da informazioni storico-naturalistiche, corredata da suggestive immagini fotografiche. Questa è la mia Liguria!

© Enrico Bottino

TREKKING IN LIGURIA

Guarda il video

nr 4 di Liguria Emotion...

MULTIVISIONE - NATURA PROTETTA     Formato HD 16:9, in formato 1920 x 1080

Il fascino della scoperta continua in quella Liguria dai mille aspetti, soffermandosi questa volta alla straordinaria varietà naturalistica delle Aree Protette. A vette innevate che quasi precipitano in mare, fa riscontro il calore della natura mediterranea nel video NATURA PROTAGONISTA, NATURA PROTETTA (tempo: 9' 26''), quasi 10 minuti di video per camminare nei nostri Parchi che registrano nell'arco di pochi chilometri coste ricoperte dalla macchia mediterranea e montagne già appartenenti, per flora e fauna, agli ecosistemi alpini.

Copyright 2010 © Creatività Enrico Bottino  Tutti i diritti riservati - All rights reserved

FotoPerCorsi
di Cesare Rehttp://www.fotopercorsi.it/wordpress/

CAMMINARE E’ OUTDOOR     In un’atmosfera tipicamente mediterranea si possono lasciare alle spalle le ripide scalinate e le strette crêuze dei borghi marinari, salire lungo i pendii scoscesi battuti costantemente dai venti di libeccio, scirocco o maestrale, addentrarsi nella macchia mediterranea dei promontori affacciati sul mare e, sempre più in alto, venire a contatto con gli aspetti più segreti dell’Appennino ligure.